GM 2005

Case Study

Macro edizioni è leader nel benessere e nella conoscenza attraverso l'editoria e la formazione ed è una realtà editoriale consolidata nel panorama culturale italiano.
Dal 1987 contribuisce con le proprie opere e iniziative alla crescita di una comunità attenta, consapevole e responsabile e oggi è tra i leader europei del settore della conoscenza e del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

L'esigenza

L'azienda aveva necessità di riorganizzare il proprio business allora frammentato in innumerevoli processi gestiti con diverse piattaforme, riconducendolo a processi più lineari e demandati ad una piattaforma in grado di gestire e seguire l'intero processo aziendale.

La soluzione

Per far fronte alla richieste è stato adottato GM2005, che in questa configurazione gestisce: contabilità, scorte e rifornimenti merce, ciclo passivo e attivo di magazzino, gestione clientela, ordinativi manuali e interfacciamento con il sito.
Gestione della rendicontazione della merce venduta, gestione della logistica con palmari in radiofrequenza per movimentazioni, carico/scarico/inventari.
Interfacciamento diretto con il sito internet, per anagrafiche, disponibilità, acquisizione ordini e invio documenti fiscali, con gestione degli stati avanzamento d'ordine.
Interfacciamento con Ebay, per la parte di anagrafiche, disponibilità, acquisizione ordini, invio documento fiscale, invio fasi avanzamento ordini.
Gestione e interfacciamento spedizionieri.

Tecnologie utilizzate

GM2005

Software Gestionale ad alte prestazioni
Il gestionale dalle alte prestazioni prodotto da HOLISOFT: lo strumento ideale per l'ottimizzazione del magazzino e dei processi logistici.

CRM Dynamics 365

Interfacciato con il Gestionale, per l'acquisizione, l'organizzazione delle informazioni relative ai clienti, catalogazione, e gestione di campagne marketing mirate

DWH con SqlServer

Raccogliendo i dati da gestionale e sito, unitamente a strumenti appositamente realizzati tramite Tableau, permette di monitorare l’andamento aziendale, di individuare punti critici, prendere importanti decisioni di marketing e sviluppare corrette strategie aziendali a supporto del business.

HOLISOFT

Via Italia 39
20900 Monza (MB)
Telefono: 02.365.46.581

 

©2019 HoliSoft S.r.l. a Socio Unico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 07228980962
pec.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod. SDI: NSIIURR

 

Privacy - Cookie