GM 2005

Case Study

Sistema Museo organizza e gestisce bookshop in spazi museali, in special modo nel territorio umbro. L'allestimento e la cura nella creazione del mix corretto per le singole esposizioni sono il cuore del lavoro svolto dal personale di questa azienda, ma la mole di articoli disponibili tipica del mercato librario ne rendevano difficile la gestione pratica.

L'esigenza

La necessità di scegliere, movimentare e monitorare le merci nei diversi bookshop sparsi sul territorio, insieme alla necessità di rendere fruibili le informazioni a chiunque, anche non esperto del settore, nella gestione operativa del punto vendita, hanno reso necessario dotarsi di strumenti di controllo, gestione e semplificazione delle operazioni da parte degli addetti.

La soluzione

Per rendere fruibili le informazioni in tempo reale a tutta la catena del lavoro, sono stati scelti i prodotti GM2005 e GMshop. GM2005 funziona da master centrale per tutte le operazioni collettive, quindi gestione anagrafiche, listini, movimentazioni da e verso i singoli bookshop, mentre per la gestione dei singoli punti vendita l'operatore utilizza il "leggero" GMshop, che in totale autonomia dialoga con GM2005 Master effettuando le operazioni necessarie.

Tecnologie

GM2005

Installato presso la sede centrale, funge da master per tutti i punti vendita per quanto concerne la gestione delle anagrafiche articolo e per la gestione della merce presente nei vari spazi. Si occupa dell'analisi delle movimentazioni, dei rifornimenti e degli spostamenti di merce interni, oltre che permettere la consultazione di statistiche sull’andamento aziendale.

GMShop

Installato negli oltre 40 bookshop permanenti, si sincronizza costantemente con GM2005 Master e la sede centrale, per le operazioni di movimentazione e vendita.

HOLISOFT

Via Italia 39
20900 Monza (MB)
Telefono: 02.365.46.581

 

©2019 Holisoft di Francesco Defazio & C. S.a.s.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 07228980962
pec.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod. SDI: C3UCNRB 

 

Privacy - Cookie