GM 2005

Fisio 432: Poliambulatorio medico

Case Study

Fisio 432 è un poliambulatorio medico fisioterapico e può vantare nel suo organico persone che hanno avuto, negli anni passati, il merito di ideare e portare avanti progetti interessanti. FISIO 432 Srl è una struttura il cui obiettivo principale è la riabilitazione motoria tramite fisioterapia, ma che nel contempo non trascuri altri aspetti per il completo recupero oltre che dal punto di vista della prevenzione. FISIO 432 offre una struttura all’avanguardia composta da diversi studi medici. 

L'esigenza

FISIO 432 è una società relativamente giovane che al crescere del suo business ha avuto la necessità di dotarsi di strumenti adeguati per la gestione di medici e pazienti, nonchè di strumenti per il controllo di gestione analisi e statistiche

La soluzione

Per far fronte alla richiesta è stato utilizzato GM2005 con personalizzazioni specifiche per la gestione della cartella clinica del paziente, l'interfacciamento con agenda on line per gli appuntamenti, la gestione delle pratiche con i fondi assicurativi, la gestione della fidelity card del centro, e non ultimo interfacciamento con il CRM aziendale e il software di gestione marketing. 

Per quanto riguarda l'analisi dati, si sono adottate due tipologia di Business Intelligence, la prima realizzata con Google Data Studio, ottima per la presentazione del dato, permette di  tenere sotto controllo giornalmente l'andamento dell'azienda evidenziando i punti di attenzione identificati dalla direzione.
La seconda più adatta per un'esplorazione più approfondita dei dati, individua i punti critici del sistema aziendale o che richiedono più attenzione. Molto utile per l'analisi di base decisionale strategica aziendale.  

Tecnologie utilizzate

  • DataWarehouse

    DataWarehouse in SqlServer e in Google BigQuery per raccogliere i dati da: GM, CRM, AgendaOnline, PowerAdd, Analitycs (per i dati sulle visualizzazioni sul sito)

  • Google Data Studio

    Google Data Studio per analisi dati e controllo andamento aziendale con report quotidiano su andamento giornaliero, mensile e confronti periodo precedenti

  • Tableau

    Tableu: BI più sofisticata, con applicazione per esplorare i dati

  • GM2005

    Software Gestionale ad alte prestazioni

    Il gestionale dalle alte prestazioni prodotto da HOLISOFT: lo strumento ideale per l'ottimizzazione del magazzino e dei processi logistici.
  • SQLServer

    DBMS relazionale (Relational Database Management System RDBMS), prodotto da Microsoft. Nelle prime versioni era utilizzato per basi dati medio-piccole, ma a partire dalla versione 2000 è stato utilizzato anche per la gestione di basi dati di grandi dimensioni

HOLISOFT

Via Italia 39
20900 Monza (MB)
Telefono: 02.365.46.581

 

©2019 HoliSoft S.r.l. a Socio Unico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 07228980962
pec.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod. SDI: NSIIURR

 

Privacy - Cookie